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Donare a Traparentesi  fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

  1. Approfondisci

    Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

    Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

    Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Traparentesi APS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

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AVVISO PUBBLICO

per la formazione di un elenco (short list) di Mediatori Linguistico-Culturali

per l’eventuale affidamento di incarichi di mediazione interculturale

 

PREMESSO CHE

Traparentesi APS implementa in via continuativa servizi di inclusione sociale di minori e adulti con cittadinanza e di madrelingua non italiana realizzati nell’ambito di progetti finanziati da enti pubblici e privati prioritariamente nella Città di Napoli e nei comuni dell’area metropolitana.

 

OGGETTO

Costituzione di un elenco di Mediatori Linguistico-Culturali che coadiuvino il servizio di presa in carico dei cittadini stranieri, svolgendo il servizio di interpretariato e/o mediazione culturale finalizzato a favorire l’accoglienza, l’orientamento e l’accompagnamento dell’utente immigrato ai servizi territoriali.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per poter partecipare al presente Avviso Pubblico i candidati dovranno possedere a pena di esclusione i seguenti requisiti:

  1. età superiore ai 18 anni;
  2. cittadinanza italiana o straniera;
  3. i soli cittadini stranieri devono essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno, ovvero devono poter esibire la ricevuta della richiesta di rinnovo del premesso di soggiorno come prescritto dalla legge italiana;
  4. non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere sottoposto a misure cautelari, di prevenzione, o di sicurezza;
  5. esperienza almeno triennale come mediatore culturale acquisita mediante rapporti di collaborazione con la pubblica amministrazione e/o Enti del Terzo Settore, ONG e similari.
  6. conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  7. conoscenza e padronanza della lingua inglese;
  8. conoscenza e padronanza di almeno un’altra lingua straniera tra quelle sottoelencate:
Singalese
Russa
Ucraina
Georgiana
Cinese
Araba
Portoghese
Spagnola
Hindi
Urdu
Pashtu
Punjabi
Bangla

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE:

Ai fini dell’iscrizione è necessario inviare via mail, entro e non oltre il giorno sabato 30 novembre 2024 alle ore 12.00 il proprio curriculum vitae in formato europeo, della lunghezza di massimo 4 pagine, con l’autorizzazione aggiornata al trattamento dei dati personali, regolarmente datato e firmato e la copia fronte retro del documento di identità in corso di validità, all’indirizzo di posta elettronica info@traparentesiaps.it specificando nell’oggetto: “SHORT LIST – – MEDIATORI”.

 

FORMAZIONE E MODALITÀ DI UTILIZZO DELL’ELENCO:

Le candidature pervenute, presentate secondo le modalità innanzi descritte, saranno preselezionate da un’apposita Commissione, al fine di accertare la rispondenza ai requisiti di partecipazione. Al termine della fase di preselezione e potranno essere contattati per un colloquio conoscitivo di approfondimento esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.

Eventuali incarichi professionali saranno affidati ai candidati inseriti nella short list sulla base di apposita procedura comparativa in relazione all’esperienza e alle competenze giudicate maggiormente pertinenti agli specifici scopi e alle necessità di realizzazione dei servizi. L’attivazione della/e persona/e incaricata/e avverrà considerando in via prioritaria: l’esperienza e le lingue conosciute rispondenti alle richieste pervenute da Scuole e Enti Territoriali che operano in rete con Traparentesi APS; la vicinanza territoriale al luogo in cui si deve svolgere l’attività o la disponibilità per le giornate e gli orari che di volta in volta verranno loro comunicate.

Traparentesi APS si riserva la facoltà di procedere o meno all’effettiva richiesta di prestazioni professionali qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità a suo insindacabile giudizio.

L’inserimento nella short list non comporta alcun diritto, da parte del partecipante al presente Avviso, ad ottenere un incarico professionale da Traparentesi APS di alcun tipo.

 

VALIDITÀ E AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO

L’elenco avrà la validità di 12 mesi fino al fino al 30 novembre 2025 e potrà essere aggiornato a sei mesi dalla prima pubblicazione del presente avviso con le medesime modalità di iscrizione e cancellazione.

I professionisti iscritti sono tenuti a comunicare tempestivamente a Traparentesi APS, pena la cancellazione dall’elenco, ogni atto o fatto che implichi la perdita o il mutamento dei requisiti rispetto alle dichiarazioni rese o rispetto alla documentazione fornita in sede di richiesta di iscrizione, nonché ogni ulteriore modifica che possa avere rilevanza ai fini della tenuta o gestione dell’elenco medesimo.

 

CANCELLAZIONE DALL’ELENCO:

Traparentesi APS può disporre in ogni momento la cancellazione dell’elenco, dandone comunicazione al professionista in caso di:

 

PERDITA DEI REQUISITI PER L’ISCRIZIONE:

Rinuncia ad un incarico senza giustificato motivo;

Mancato assolvimento, con puntualità e diligenza, dell’incarico affidato;

Accertata responsabilità per gravi inadempimenti nello svolgimento dell’incarico affidato. La cancellazione può avere luogo anche su espressa richiesta del professionista.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Il trattamento dei dati forniti avverrà ai sensi del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) e del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati è possibile consultare l’informativa privacy sul sito: https://traparentesiaps.it/privacy-policy/

 

PUBBLICITA’:

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.traparentesiaps.it in data 7 novembre 2024 e potrà essere diffuso sui canali di comunicazione web e social network in cui l’Associazione è presente.

 

Per richieste o informazioni è possibile scrivere a info@traparentesiaps.it

 

Al momento non sono aperte posizioni lavorative. E’ comunque possibile presentare della candidature spontanee inviando il proprio Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dati personali, via e-mail a info@traparentesiaps.it

 

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